Servizi agli Studenti

biblioteca

BIBLIOTECA

La biblioteca dell’Istituto Polo Michelangelo osserva i seguenti orari: Lunedì dalle 10.30 alle 17.00 martedì dalle 11.00 alle 16.00 mercoledì dalle 10.00 alle 15.00 giovedì dalle 10.30 alle 15.00 venerdì dalle 10.00 alle 13.00. Gli stessi orari valgono per l’accesso all’interno dell’Aula “Bruno Munari” per le consultazioni, studio, incontri gruppi di lavoro ecc.).

Gli orari per l’accesso all’interno dell’Aula “Bruno Munari” per le consultazioni, studio, incontri gruppi di lavoro ecc. debbono essere concordati con il Coordinatore.

L’utilizzazione del patrimonio librario e artistico da parte dell’utenza interna (con riferimento alle procedure di consultazione, prestito, acquisizioni e abbonamenti, apertura a studio esterni), anche con riferimento alle strutture o ai servizi di supporto (ad. es. presenza di una sala di lettura, di un’attrezzatura per fotocopie, di computer a disposizione degli utenti, di settore per la lettura in formato digitale, sezione per i periodici di settore, etc.) è parte dei servizi offerti agli studenti, al fine di agevolarli nella consultazione di testi di settore, costosi e poco reperibili.

L’Istituto Polo Mchelangelo usufruisce di una Biblioteca anche in esterno, grazie alla Partnership con Atanor “Officina degli Elementi”. Lo spazio è interamente dedicato alla Biblioteca con pareti tutte attrezzate di libri del settore: materiali, legno, design, architettura, urbanistica, design del Prodotto e Industriale ecc.

I testi non possono essere portati in esterno, a differenza della Biblioteca interna a Polo Michelangelo, poichè, essendoci corsi artigianali interni, dell’Officina, tutti i partecipanti ai corsi Atanor riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna, debbono poter avere accesso alla consultazione. Causa Pandemia COVID-19, i testi non sono stati consultati sia nell’ anno 2020 che 2021, consigliando l’acquisto privato in libreria oppure con prenotazioni on-line.