CERSAIE 2022… gli studenti di Polo Michelangelo ospiti di Confindustria Ceramica

In occasione della 39ª edizione del Cersaie, gli studenti di Polo Michelangelo si sono recati in zona Fiera a Bologna accompagnati dal pullman di Confindustria e, successivamente, seguiti dai docenti, si sono immersi appieno nell’esperienza del Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno.
La giornata del 30 settembre 2022 si è svolta tra i quindici padiglioni del quartiere fieristico, avendo la possibilità di osservare più da vicino le novità introdotte dalle 624 aziende che hanno partecipato, il tutto all’insegna dell’innovazione e dell’eco sostenibilità.
Guidati dalla curiosità e dall’impatto visivo dei padiglioni, ci si è addentrati proseguendo sempre più verso il cuore della fiera: le ore di visita si sono susseguite come una vera e propria “lezione fuori

porta” incentrata sulle caratteristiche delle varie tipologie di materiali principalmente impiegati per l’arredo bagno, quali lavabi, docce, specchi e sanitari, per i rivestimenti parete e per le pavimentazioni in generale, soffermandosi inoltre sulla posa di quest’ultimi.
Esperienza sicuramente formativa e coinvolgente quella dei ragazzi al Polo Michelangelo, i quali sono riusciti, così, ad interfacciarsi, chi per la prima volta, con una realtà esterna appartenente a quello che è il mondo aziendale e a vedere e toccare con mano le superfici materiche dei vari elementi in esposizione. Ottima occasione per gli studenti per confrontarsi tra loro e per divertirsi all’insegna del design, oltre a essere un ottimo modo per dare inizio al nuovo anno accademico 2022/2023.

Gli studenti di Polo Michelangelo