PMagazine

La Trilogia del Design

maria-alessandra-faccendaNel 2013 la Fondatrice dell’Istituto Polo Michelangelo, Maria Alessandra Faccenda, lancia la Rivista PMagazine <La Trilogia del Design>, entrando così nel mondo dell’Editoria.
Nel 2015 la Fondatrice lancia la nuova rubrica <Il Volto di PMagazine> che vedrà come primo testimonial il famoso scrittore a livello Internazionale “Sergio Bambarèn”.

La Rivista ospiterà periodicamente, nel <Volto di PMagazine>, un personaggio famoso nell’ambito della cultura, dell’arte, dello spettacolo e del design.
La Fondatrice di PMagazine, decide di nominare il suo Editoriale: Un Abito di Cultura che, ha preso il suo avvio nel sesto numero della Rivista.

Nel 2015 la Fondatrice della Rivista PMagazine <La Trilogia del Design>, dopo mesi di ricerca e progettazione nell’ambito dell’editoria, lancia sulla rivista PMagazine <La Trilogia del Design>, il “Giornalismo-Cinematografico”.

Rubriche della rivista PMagazine

A Venezia con Marisa Laurito

<Le Nuove Frontiere del design>  <Quaderni Tecnici> <Aziende in Movimento>  <Pezzi d’Autore> <La Voce dei giovani designer> <In Corso d’Opera.com> <Articolo PM> <Uno sguardo sul mondo> <Curiosità PM> <Una finestra Aperta… sul mondo> < L’occhioIN…discreto>  <Il Volto di PMagazine> <Viaggiando con PMagazine> <PMagazine intervista> <Informazioni dal Mondo>. Copyright Editoriale. 

Perché 360°? Perché nasce da un processo evolutivo della “Settimana Zero” della NuovaScuoladiPensiero: Polo Michelangelo arte e design.

Un insieme di conoscenze e saperi applicabili in vari modi: realizzare uno spazio architettonico giocando con geometrie e luci, realizzare un prodotto nelle sue linee, nella forma e nei suoi colori, realizzare una grafica che comunichi un determinato messaggio, lavorare con tutto ciò che sia frutto di un processo artistico progettando uno spazio che ne diventi un perfetto contenitore espositivo. Tutto questo rappresenta arte… ed è legato, inevitabilmente, ad un design.

Inaugurazione Anno Accademico con Alessandro Mendini

Questo è il concetto che la rivista vuole trasmettere, Design e Arte, in cui l’arte diventa il tramite per IdeareProgettareComunicare a 360 gradi.

Una molteplicità di espressioni correlate da una forte unità, che trovano in PMagazine il por­tavoce.

“PMagazine <La Trilogia del Design>” è il contenitore di una forma di design e d’arte concettuale, un forte messaggio che si vuole trasferire ad un pubblico soprattutto giovane, attraverso un linguaggio semplice, diretto, d’effetto, ma che riesca ad unire Designer e Aziende di tutto il mondo.