Linee in movimento

Studio di design

Lo Studio Linee in Movimento si dedica dall’inizio degli anni 2000 al settore Architettura e Design, collaborando con Aziende di primaria importanza. L’esperienza maturata dalla sua fondatrice, Designer Dott.ssa Maria Alessandra Faccenda, nell’ambito della comunicazione, del design e della progettazione architettonica e la ricerca continua di una tecnica innovativa che nasce e si sviluppa anche attraverso molteplici esperienze all’estero, le hanno dato la possibilità di adottare modelli culturali inediti da trasferire in un habitat tutto Made in Italy, portandola alla creazione di una Nuova Linea di Design “Texture Metropolitane in Pro-gress”.

Ricercatrice dal 2007 in ambito universitario, inizia un Progetto Formativo, che la condurrà alla creazione del “Nuovo Corso Triennale di Design a 360gradi” del “Master Museo: IdeareProgettareComunicare spazi espositivi“ e del Master “Il Museo e il Designer, una nuova concezione: Progettista-Curatore di Mostre”.

polomichelangeloNel 2008 progetta il marchio di Eccellenza Polo Michelangelo arte e design e lo slogan Scelgo il Design. Nel 2009 la Designer Dott.ssa Maria Alessandra Faccenda, inaugura il primo Anno Accademico dell’Istituto Polo Michelangelo per la formazione dei futuri designer italiani.

scelgo-designLo Studio Linee in Movimento, nel 2010 crea il CentroRicercaSviluppo, iniziato nel 2004 con la CronoComunicazione con un Team di Professionisti, tutti affermati nel campo dell’Architettura, della Comunicazione e del Design. IdeareProgettareComunicare a 360 gradi per affiancare le Aziende nell’ambito imprenditoriale.

centroricercaLinee in Movimento e Il CentroRicercaSviluppo supportano l’Istituto Polo Michelangelo – arte e design nell’ambito del Design Made in Italy.

Nel 2012 la Fondatrice Dott.ssa Maria Alessandra Faccenda inaugura il Progetto: <Studenti Oggi-Designer Domani>, dove, Aziende di elevato Standing, come Datalogic – Ricchetti Group e ASP Città di Bologna, iniziano una stretta collaborazione relativa alle Tesi dell’ultimo anno.

L’Istituto Polo Michelangelo e l’Istituto Maria Vergine di San Luca (Salesiani), iniziano un percorso di formazione attraverso l’Officina della Creatività di Polo Michelangelo, per l’Orientamento dei propri studenti.

Nel 2014-2015 l’Istituto Polo Michelangelo partecipa con i suoi studenti a CREAMODA EXPO 2015, dove otto dei suoi studenti e l’Istituto di Design, vengono premiati per le linee di accessori moda lanciate.

Nel 2013 la Fondatrice lancia la Rivista PMagazine <La Trilogia del Design> entrando così nel mondo dell’Editoria, creando nel 2015 la nuova rubrica <Il Volto di PMagazine>, che vedrà come primo testimonial il famoso scrittore a livello Internazionale Sergio Bambarèn.

La Rivista ospiterà periodicamente, nel <Volto di PMagazine> un personaggio famoso nell’ambito della cultura, dell’arte, dello spettacolo e del design.

La redazione di PMagazine <La Trilogia del Design>, decide di nominare il suo Editoriale: Un Abito di Cultura che, ha preso il suo avvio nel sesto numero della Rivista.

Nel 2015 l’Editore progetta il Giornalismo-Cinematografico. Inizia un nuovo modo di fare giornalismo con <l’OcchioIN…discreto>©.