Iscrizioni all'Istituto di Design Polo Michelangelo

 

 

Dal 20 aprile al 9 maggio 2017 primo ciclo del test di ammissione all’Anno Accademico 2017-2018 del NCTD 360° ECO – AD.

Lettera dedicata ai giovani come noi

Perché 360°? Perché nasce da un processo evolutivo della “Settimana Zero” della NuovaScuoladiPensiero: Polo Michelangelo arte e design.

Amici, giovani, future promesse del Design Italiano,

…spesso ci capita di trovarci di fronte ad un bivio, e, in questo particolare momento della nostra vita, siamo chiamati a scegliere: cosa farò del mio futuro? Quale lavoro mi darà soddisfazioni personali e stabilità economica? Riuscirò a concretizzare i miei sogni?

Noi siamo gli studenti dell’Istituto di Design Polo Michelangelo e, con coraggio, fiducia e con tanta passione, abbiamo intrapreso la strada del Design a 360°.

È proprio grazie alla filosofia della Nuova Scuola di Pensiero, fondata per creare eccellenze Made in Italy, attraverso il Nuovo Metodo del New Basic Design In Pro-gress dell’Istituto, che noi ”Studenti Oggi-Designer Domani”, vogliamo dirti di non abbandonare i tuoi sogni e di seguire la nostra stessa strada, iniziando questo percorso con determinazione ed impegno, per poterti affermare come Professionista, come stiamo facendo noi, ma soprattutto felice di avere scelto il Design INSIEME a Polo Michelangelo.

Gli Studenti di Polo Michelangelo

Nuovo Corso Triennale di Design a 360°

Il “Nuovo corso triennale di Design”, unico a livello nazionale per metodologia progettuale, che fonda le sue radici sul “Pensiero Laterale”, come punto di partenza per una visione globale che il designer deve possedere per potersi definire come tale e poter operare a 360°, è scaturito da anni di ricerca della sua fondatrice, nell’ambito dell’ideazione, della progettazione e della comunicazione relative alla costruzione di una nuova figura professionale di alto spessore.

Scarica il file

Piano di studi

Le materie del Triennio.

Scarica il file

Come iscriversi al Nuovo Corso Triennale di Design a 360° ECO-AD

Per iscriversi al Nuovo Corso Triennale di Design a 360° ECO-AD è necessario sostenere e superare il Test di Ammissione Motivazionale. Per sostenere la prova di ammissione, è necessario iscriversi scaricando la Domanda di Ammissione al Test, compilarla in tutte le sue parti.

Scarica la domanda di ammissione

Inviare a: segreteria@polomichelangelo.it

  • Scansione del codice fiscale
  • Scansione documento di identità
  • Copia del bonifico di € 90,00, quale tassa di iscrizione prevista per poter svolgere il test di Ammissione per l’A.A. 2017/2018

La documentazione in originale, dovrà essere consegnata il giorno del Test di Ammissione al NCTD a 360° con Abilitazione ECO-AD.

Causale: Test di Ammissione al NCTD a 360° con Abilitazione ECO-AD

La tassa di iscrizione al test di Ammissione, non è rimborsabile.

La prova di ammissione si svolge presso la Nuova Sede dell’Istituto Univ. Polo Michelangelo arte e design – Via F. Baracca 3 – 40133 BOLOGNA.

DATE TEST DI AMMISSIONE:

per informazioni telefonare alla segreteria: Ph. +39 051 4844328

IMMATRICOLAZIONE

Sostenuta e superata la prova di ammissione, verrà inviata una e-mail come conferma ufficiale di ammissione.

Entro e non oltre 10 giorni successivi al superamento del Test di Ammissione, dovrà essere perfezionata l’immatricolazione compilando la domanda Ufficiale di Ammissione al NCTD a 360° ECO-AD, che verrà consegnata il momento successivo al superamento dell’esame.

N.B: Successivamente si procederà al completamento dell’immatricolazione, direttamente in sede e consegnando tutti i documenti richiesti.

Compila il form sottostante e prenota un incontro informativo presso il nostro Istituto:

CONTATTACI

Via F. Baracca 3 – 40133 Bologna (BO) - Tel +39 051 4844328-29



Si prega di selezionare sotto l'icona della parola Stella.

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy* acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.