Nuove Tecnologie Digitali in 3D

 

 

Le tecnologie digitali 3D applicate all’ambito del design a 360° ad oggi non sono più considerabili come un’avanguardia, bensì come uno strumento contemporaneo diffuso ed efficace, finalizzato alla ricerca, all’indagine, alla descrizione e rappresentazione, a servizio della progettazione con una vasta gamma di applicazioni.

L’utilizzo di queste tecnologie è crescente. Si è assistito negli ultimi anni ad una progressiva estensione del suo utilizzo, passando dall’ambito della progettazione di oggetti di tipologie diverse, fino ad arrivare ad architetture contemporanee di qualsiasi utilizzo e destinazione. Per questo motivo, l’Istituto di Design Polo Michelangelo, ha inserito nel Piano di studi del Nuovo Corso Triennale di Design a 360°, le Nuove Tecnologie Digitali in 3d , conducendo lo studente ad acquisire oltre alla Metodologia progettuale attraverso la matita, anche la capacità di realizzare modelli architettonici e prototipi con stampa 3d, presenti all’interno del TecnologhyLab dell’Istituto oltre l’applicazione nelle seguenti discipline:

  • Interior design
  • Urban design
  • Light design
  • Eco-Sostenibilità

Introduzione al Nuovo Piano Formativo

Il Nuovo Piano di studi del Corso Triennale di Design a 360°, vede la sua inaugurazione con l’A.A.2015/2016. Nasce per elevare il livello di preparazione degli studenti, futuri designer, fornendo loro, attraverso il Piano Formativo Innovativo, tutti gli strumenti necessari per specializzarsi nel settore Interior Design ed Industrial design a 360°, essendo anche in grado di stampare in 3d il proprio progetto. L’utilizzo delle nozioni acquisite nel campo di appartenenza, verranno applicate alle ultime tecnologie, attraverso gli strumenti informatici e i software di ultima generazione.

Il corpo docente, tutti Professionisti del settore design e tecnologie Innovative, affiancherà i discenti al fine di formarne dei designer, esperti oltre che nell’ambito della progettazione con la matita, anche nell’utilizzo di software e strumenti informatici e stampa tridimensionale.

CONTATTACI

Via F. Baracca 3 – 40133 Bologna (BO) - Tel +39 051 4844328-29



Si prega di selezionare sotto l'icona della parola Casa.

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy* acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.