Modulo di Alta Specializzazione DesignEco-AD

 

 

Ovunque viviamo nel mondo di oggi siamo, o lo saremo presto, influenzati dal clima che cambia. I nostri paesaggi urbani non sono immuni da questo scenario, pertanto non dovrebbero più essere considerati come oasi nelle quali ci rifugiamo, ma ambienti in rapida evoluzione tra ecologia e architettura, con il potenziale per produrre enormi impatti positivi sull’uso delle risorse e la sostenibilità. La progettazione sostenibile è un riconoscimento della necessità dei paesaggi urbani di diventare più sensibili alle sfide ambientali del 21° secolo e della forte domanda e consumo di risorse. Un primo aspetto Innovativo-Formativo del Nuovo Modulo di Alta Specializzazione ECO-AD, consiste nel mettere insieme i diversi elementi della sostenibilità del paesaggio urbano in una serie di facile utilizzo di principi per la progettazione e il management di green spaces di ogni tipo. Il Modulo dedicato all’Eco Sostenibilità Metropolitana, definisce un paesaggio sostenibile come un paesaggio resiliente, capace di sviluppare le sue molteplici funzioni nel lungo termine, senza ricorrere a crescenti input di gestione, in armonia con le condizioni architettoniche e ambientali locali, in una sintesi tra paesaggio tradizionale e paesaggio metropolitano del terzo millennio.

I discenti che intraprendono questo percorso di EcoDesign, affineranno le proprie competenze grazie al nuovo Metodo del New Basic Design in Pro-gress, coniugando l’acquisizione di un Metodo Progettuale innovativo, insieme allo studio dell’Eco Sostenibilità, al fine di diventare designer eco-sostenibili e pronti ad un mercato sempre più in evoluzione e con cambiamenti radicali, anche per ciò che concerne la progettazione. Sempre di più le Aziende si affidano a progettisti competenti nel settore sostenibile, dando così ai prodotti industriali, quell’innovazione che li rende appetibili sul mercato nazionale e internazionale.

CONTATTACI

Via F. Baracca 3 – 40133 Bologna (BO) - Tel +39 051 4844328-29



Si prega di selezionare sotto l'icona della parola Camion.

Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy* acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.